Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
Tutti i nuovi prodotti
Il sapone naturale che differenza!

Il sapone naturale che differenza!

Ebbene si, questa é una frase che ho sentito dire molte volte dai nostri clienti, una volta provato un sapone fatto con l olio di oliva (differente da uno che contiene un pochinino di olio di oliva).

Noi (io e mia moglie) siamo una filiera della lavanda quindi ci ritroviamo spesso a metterci la faccia, lì dietro al nostro banchetto; questo ci permette di avere un contatto diretto con chi utilizza i prodotti creati da noi.

Ma dove sta tutta questa differenza? forse te lo stai chiedendo, e io,con poche righe vorrei farti capire la sensazione che chi l’ha già provato conosce.

Per cominciare ti narro un esperienza che ci capitò agli inizi della nostra produzione di sapone all olio di oliva…

Da poco trasferiti in maremma ospitammo una coppia di nostri amici, in bagno ovviamente avevamo i nostri saponi sul lavabo, e bastò qualche  lavaggio di mani che la nostra amica capì che cera qualcosa di diverso… Infatti disse: “ certo che da queste parti avete una buonissima acqua senti come ti lascia le mani dopo essertele lavate….”

Diede il merito all acqua senza sapere che il mitico sapone all olio di oliva era la vera causa delle sue mani morbide…

Quindi questa è la sensazione che proverai se ti laverai le mani con un sapone naturale all olio di oliva…

Il perché, senza entrare in un aula di chimica, sta nella presenza di glicerina vegetale; l olio di oliva quando si trasforma in sapone, lascia libera all interno del sapone una parte di glicerina vegetale, un toccasana per la tua epidermide.

Io a questa bontà per la pelle aggiungo ovviamente anche l’olio essenziale di lavanda e allora si che diventa un prodotto mooolto speciale…

Non ci sono paragoni tra un sapone industriale a base di tensioattivi sintetici e un sapone fatto in questo modo.

Sicuramente costa di più, ma a lungo andare ti farà risparmiare in creme e prodotti idratanti per la tua pelle disidratata da saponi economici e superschiumosi.

Provalo anche tu e ti aspetto al banco per sentirti dire “Il sapone naturale che differenza!”

Davide - lavandadimaremma 

Lascia un commento